La più famosa moneta virtuale fa il suo esordio in pizzeria e tra le prime attività disponibili ad accettare il pagamento della pizza in Bitcoin non poteva mancare il rinomato locale “La Compagnia della pizza“, di Giulianova (Te)
Gestita a Giulianova da Valerio Valle e Federico Spada, due professionisti dell’antica arte bianca sempre attenti alle novità offerte dal mercato e mentalmente proiettati nel futuro, questa abruzzese risulta essere una delle migliori pizzerie al taglio presenti lungo lo stivale italico.
Non sono ancora molte le pizzerie che accettano la cripto moneta digitale, ma è un servizio in espansione e a confermare questo trend è la piattaforma Coinmap, la mappa on line dove sono indicati i commercianti che accettano come metodo di pagamento i Bitcoin.
Valerio Valle e Federico Spada raccontano che per ora l’ iniziativa è in fase sperimentale, nata per introdurre un nuovo servizio pensato per tutta la nicchia che oggi vorrebbe utilizzare più facilmente i Bitcoin.
“Crediamo che i Bitcoin in futuro possano diventare un metodo di pagamento molto diffuso e che iniziando ad accettarli aiuteremo a velocizzare questo processo.”
Valerio Valle spiega “momentaneamente l’idea è quella di incassare i Bitcoin per poi eventualmente trasformarli in euro in un secondo momento. Ovviamente questa soluzione, data la volubilità della moneta digitale, è molto rischiosa, per questo esistono anche metodi, app e pos per trasformarli immediatamente. Questa è un opzione che valuteremo in seguito, la nostra previsione è che alla fine ci saranno comunque pochissime transazioni utilizzando Bitcoin, ma il nostro compito adesso è quello di stare al passo con i tempi e di garantire sempre servizi all’altezza del buon nome che vanta la nostra pizzeria.”
A Valerio e Federico vanno i ns. complimenti e il più sincero in bocca al lupo.