MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfetta; praticamente è un potentissimo forno elettrico che, pur essendo alla vista simile a un forno a legna, non rinuncia al suo design innovativo e risulta essere un eccezionale strumento di cottura..
I punti di forza che caratterizzano il nostro forno sono la facilità di utilizzo ed un basso consumo energetico dovuto all’utilizzo di un massetto refrattario simile a quello di un forno a legna tradizionale.
La cottura avviene come in un forno classico a legna tradizionale; le resistenze elettriche, con forma e potenza speciale, sono frutto di una lunga ricerca e progettate per la cottura omogenea della pizza.
La gestione della potenza elettrica, per mezzo di una scheda dedicata, garantisce un basso consumo di energia.
La rotazione della platea è comandata da un impianto di rotazione variabile in base alle esigenze del pizzalo e permette di infornare le pizze su tutta la superfice utile del forno.

Nel MAM 490 ELETTRICO, come in un classico forno a legna,  la cottura della Pizza avviene in circa un minuto al fine di poter cuocere la vera pizza Napoletana, mentre in alternativa, lavorando a temperature più basse, si possono cuocere tutti i tipi di pizza; dalla  pizza alla pala alla pizza in teglia, alla pinsa Romana, ecc.

Come in tutt i nostri forni a legna, anche nel forno elettrico MAM 490 il piano il cottura è realizzato con un impasto speciale di refrattario vibrato al fine di garantire una ottimale trasmissione del calore, nonchè la perfetta cottura e la tipica colorazione “a macchia di leopardo”.
Caratteristiche:
-Gestione elettronica della temperatura a triac.
-Accensione automatica programmabile.
-Pannello digitale ideato per offrire il massimo risparmio energetico
-Facilità di utilizzo da parte dell’operatore
-Temporizzatore per la cottura
-Controllo della temperatura, sia platea che cielo
-Controllo della potenza delle resistenze con 10 livelli di impostazione sia al suolo che al cielo.
-Sensore infrarosso per i cicli cottura
*A cura di Mam Forni

Per maggiori informazioni visita il sito di Mam Forni    http://www.mamforni.it/

oppure contatta Mam Forni (Modena) tel. 059 330219.

Questo elemento è stato inserito in Senza categoria e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *