PIZZA WORLD CUP 2021 (05- 06 OTTOBRE 2021) ad Anzio
La manifestazione quest’anno si svolgerà ad Anzio nel prestigioso Hotel dei Cesari.
La gara che premia la migliore pizza, giunta alla 19° edizione e fortemente voluta dall’associazione Ueptr, è un evento che i pizzaioli segnano nelle proprie agende con il cerchio rosso. Infatti non vogliono mancare a quella che, oltre ad essere una competizione, assume anche il ruolo di catalizzatore dei professionisti del settore pizza; quelli che non vogliono mai smettere di imparare e si ritrovano per accrescere ognuno il proprio bagaglio di esperienze.
Come ogni anno saranno centinaia i pizzaioli che si daranno battaglia a colpi di pizza margherita, pizza napoletana, pizza in teglia ecc., e a tutti loro va il nostro sincero “in bocca al lupo”.
REGOLAMENTO UFFICIALE
Ogni iscritto al Pizza World Cup è obbligato a leggere ed a rispettare il regolamento sotto riportato, pena la squalifica e l’allontanamento dalla competizione.
1.Possono partecipare al Pizza World Cup, tutti i pizzaioli che abbiano compiuto 16 anni per minorenni consenso scritto dai genitori.
2. I concorrenti sono obbligati ad indossare in tutte le aree interessate al Campionato, la divisa fornita dall’organizzazione
3. Ogni concorrente utilizzerà i propri prodotti ed i propri utensili necessari alla preparazione della competizione.
La competizione si svolgerà sia su forni a legna che su forni elettrici. Ogni concorrente sarà libero di decidere il tipo di operatività che intende adottare.
4. I giudici assegneranno un punteggio che va da 30 a 100 punti per ciascuna delle qualità richieste. I voti dei giudici saranno sommati e il totale determinerà la posizione in classifica. Il giudizio della giuria è inappellabile, la giuria è composta da 2 giudici, 1 del gusto, 1 della cottura, il voto tecnico verrà decretato tramite un modulo con domande a risposta multipla.
5. L’organizzazione si riserva tutti i diritti pubblicitari riguardo i vincitori di ciascuna categoria e l’utilizzo di tutto il materiale fotografico e quant’altro riguardi la manifestazione senza nulla dovere ai partecipanti.
6. Tutti i concorrenti vincitori che saranno chiamati a salire sul palco sono obbligati ad indossare la divisa di gara ricevuta dall’organizzazione.
7. Per vincere il titolo di Super Campione verranno sommati tutti i punteggi delle batterie a cui si è partecipato, in gara verranno conteggiati i partecipanti iscritti ad un minimo di 7 batterie di gara. Le batterie di gara: For Honor, 120 secondi, Spaghetto d’Oro non verranno sommate per il titolo Super Campione.
8. Il tempo massimo di preparazione stesura e cottura è di 10 minuti, superato questo tempo verranno detratti 20 punti dalla valutazione finale.
9. All’interno dello stabile di gara ci saranno figure denominate JUDJE che controlleranno il comportamento in loco dei gareggianti segnalando eventuali inflazioni o comportamenti sleali agli organizzatori. La squalifica o penalità verrà applicata direttamente e il verdetto è inappellabile.
10. Nelle aree di gara è vietato fotografarsi o farsi fotografare pena la squalifica dalla competizione, è vietato l’uso dei cellulari durante la competizione da parte dei gareggianti.
11. E’ vietato l’ingresso nelle aree di gara ad accompagnatori e familiari non autorizzati.
12. Chi necessita dell’accompagnatore o assistente di gara dovrà iscriverlo come accompagnatore al costo di
€ 30.00 ritirando il kit accompagnatore e il pass in segreteria.
13. In caso di accompagnatori non autorizzati a sostegno dei gareggianti nelle aree di gara, verrà squalificato il concorrente alla batteria di gara in cui sta partecipando.
14. Le aree di gara dovranno essere lasciate in ordine dallo stesso concorrente dopo l’esibizione e la preparazione.
15. La batteria Spaghetto D’Oro non rientra nell’iscrizione generica del Pizza World Cup, l’iscrizione dello Spaghetto d’Oro ha un costo di €120.00 per partecipare alla singola batteria.
Il voto dello Spaghetto D’Oro non rientra nel punteggio del Super Campione.
SPECIALITA’ IN GARA AL PIZZA WORLD CUP 2021
MARGHERITA DOC
PIZZA IN TEGLIA
PIZZA IN PALA
PIZZA INNOVATIVA
PIZZA DESSERT
FOCACCIA
CALZONE DOC
SAPORI DEL SUD
SALTIMBOCCA
IMPASTO ALTERNATIVO
PIZZA FRITTA
MARINARA
PIZZA SENZA GLUTINE
FOR HONOR
FUORI IN 60 SECONDI
REGOLAMENTO BATTERIE
Ogni iscritto è obbligato a leggere ed a rispettare il regolamento
sotto riportato, pena la squalifica e l’allontanamento dalla competizione.
-Margherita Doc: realizzazione di una pizza a base di pomodoro, mozzarella, basilico e olio
-Calzone Doc: realizzazione di un calzone con ingredienti a fantasia del pizzaiuolo
Pizza no glutine: realizzazione di una pizza a base di farina senza glutine, il tema degli ingredienti è a fantasia del pizzaiuolo
-Sapori del Sud: realizzazione di una pizza a base d’ingredienti e ricette tipiche del Sud Italia
-Pizza Innovativa: il nome rende l’idea, stupire la giuria con l’innovazione d’ingredienti
-Pizza Dessert: realizzazione di una pizza dolce, una pizza dessert a tema libero, obbligo di realizzazione in loco della composizione del prodotto da presentare alla giuria.
-Pizza in teglia: realizzazione di una teglia a tema libero
-Pizza al metro/pala: realizzazione di un metro di pizza o pala a tema libero
-Pizza Fritta: realizzazione di una pizza o calzone fritto a tema libero
-Marinara: realizzazione di una Marinara, pomodoro, aglio, origano e olio
-Saltimbocca: realizzare un saltimbocca panino con impasto per pizza, ingredienti liberi
-Focaccia: preparazione di una pizza a base focaccia con tema libero
-Impasto alternativo: questa batteria di gara è aperta a tutte le tipologie d’impasto, dovrete stupire la giuria con il migliore abbinamento tra impasto alternativo ed ingredienti.
-Fuori in 120 secondi: prepara una margherita nel tempo massimo di 120 secondi. stesura, condimento e cottura diametro minimo 28 cm. l’impasto e gli ingredienti verranno dati dall’organizzazione. vincerà il pizzaiuolo che presenterà il prodotto nel minor tempo. In caso di fori o rottura il prodotto non verrà valutato, in caso di bruciatura della pizza il prodotto non verrà valutato. In caso di diametro più piccolo ogni centimetro mancante dai 28 minimi richiesti verranno aggiunti 5 secondi al vostro tempo finale , in caso di dimenticanza di un condimento verranno aggiunti 5 secondi al vostro tempo finale.
-Pizza For Honor: una battaglia epica, uno scontro a due ad eliminazione fino alla finale. Dovrete allargare 15 pizze nel minor tempo possibile con il diametro minimo di 28 cm. Verranno prese in considerazione solo le pizze sane, non sono ammessi fori. prima della battaglia ci sarà la possibilità di scegliere una miglioria personale o un danneggiamento all’avversario che movimenteranno questa sfida a colpi di pizza. Le migliorie o danneggiamenti verranno comunicate in loco prima della sfida.
Raggiungi la finale eliminando i tuoi avversari sfida dopo sfida, l’impasto viene fornito dall’organizzazione.
-Spaghetto D’Oro: in questa annata dovrete preparare uno spaghetto a fantasia. Ogni concorrente dovrà portarsi ingredienti ed utensili per la realizzazione del piatto.
PROGRAMMA E INFORMAZIONI
MARTEDI’ 05/10/2021
ore 10.00 apertura segreteria
ore 11.00 inizio gara PIZZA DESSERT (area forno a legna o area forno elettrico premiazione immediata)
ore 12.00 inizio gara SPAGHETTO D’ORO (area cucina premiazione immediata)
ore 13.00 inizio gara PIZZA NO GLUTINE (area forno a legna o area forno elettrico premiazione immediata)
ore 15.00 inizio gara PIZZA IN TEGLIA (area forno elettrico premiazione immediata)
ore 16.00 inizio gara PIZZA MARINARA (area forno a legna premiazione immediata)
ore 17.00 inizio gara PIZZA METRO/PALA (area forno elettrico o legna premiazione immediata)
ore 18.00 inizio gara FOR HONOR (area show premiazione immediata)
MERCOLEDI’ 06/10/2021
ore 9.00 apertura segreteria
ore 10.00 inizio gara PIZZA FRITTA (area cucina premiazione immediata)
ore 10.30 inizio gara PIZZA INNOVATIVA (area forno a legna o area forno elettrico premiazione immediata)
ore 11.30 inizio gara FOCACCIA (area forno elettrico o area forno legna premiazione immediata)
ore 12.30 inizio gara PIZZA MARGHERITA (area forno elettrico o area forno legna premiazione immediata)
ore 13.00 inizio gara SALTIMBOCCA (area forno elettrico o area forno legna premiazione immediata)
ore 14.30 inizio gara SAPORI DEL SUD (area forno a legna o area forno elettrico premiazione immediata)
ore 15.30 inizio gara CALZONE DOC (area forno a legna o area forno elettrico premiazione immediata)
ore 16.00 inizio gara IMPASTO ALTERNATIVO (area forno a legna o area forno elettrico premiazione immediata)
ore 17.00 FUORI IN 120 SECONDI (area forno a legna premiazione immediata)
VIDEO DELLA PRECEDENTE MANIFESTAZIONE https://www.facebook.com/a650f272-da05-4f09-92ed-c2a7fd1bfa4a
PROTOCOLLI E LINEE GUIDA
La salute e la sicurezza dei nostri clienti e del nostro staff sono la priorità assoluta.
Abbiamo progettato procedure operative in grado di fornire il grado di distanza fisica richiesto e consentire un’esperienza i più sicura possibile per i nostri clienti e per il nostro personale.
PULIZIA MIGLIORATA E PROTEZIONE DEL PERSONALE, COMPRESI DPI Dispenser igienizzanti per le mani sono disponibili in tutti i nostri locali sia per i clienti che per i membri dello staff. La pulizia delle sale avviene attraverso avanzati e rigorosi sistemi di pulizia. In aggiunta, alla fine di giornata lavorativa e prima della riapertura al pubblico, le sale vengono pulite da ditte specializzate. Il personale è dotato di DPI (mascherina e guanti) a tutela di loro stessi e dei nostri clienti. Un membro del nostro nuovo team di sicurezza assicura che anche i clienti aderiscano ai nostri protocolli durante la loro visita.
SISTEMA DI FLUSSO E SEGNALAZIONE Dal 1° giugno non è più obbligatorio rilevare la temperatura corporea all’ingresso . Non sarà comunque consentito l’accesso senza mascherina. I momenti di attesa, gli accessi in sala e i flussi di direzione sono stati ripensati per evitare assembramenti in atrio e nei corridoi e garantire la distanza tra le persone. All’interno è stato istituito un nuovo sistema di flusso e segnaletica sia verticale che orizzontale per garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro.
SEDUTE FISICAMENTE DISTANZIATE I posti a sedere a distanza fisica conformi alle linee guida del governo sono stati integrati nel nostro sistema. La distanza minima è di 1 metro. All’interno della sala è fatto obbligo di indossare la mascherina. In ottemperanza al DCPM (11 giugno 2020) dobbiamo raccogliere i dati dei nostri clienti, per la tracciabilità dei contatti stretti.
E’ RICHIESTO IL GREEN PASS PER ACCESSO ALL’EVENTO
HOTEL CONVENZIONATO
GRAND HOTEL DEI CESARI
Affacciato sulla costa tirrenica, questo hotel informale con dépendance sul mare dista 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Anzio Colonia e 5 km dal Cimitero americano di Nettuno.
Le camere confortevoli, con arredi tradizionali, sono dotate di TV satellitare, cassaforte e minibar.
4 STELLE COLAZIONE INCLUSA
50€ SINGOLA
75€ MATRIMONIALE
95€ TRIPLA
2.50 € TAX CITY GIORNALIERA
CONVENZIONE PIZZA WORLD CUP
PER PRENOTARE HOTEL
info@hoteldeicesari.com
+3906987901
https://it-it.facebook.com/htl.deicesari/
INFO ORGANIZZAZIONE EVENTO
TEL +3883994966
pizzaworldcup@gmail.com