Il contest Pizza talent show in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show; trasmessa su Alma Tv, la gara incoronerà la pizzeria dell’anno.

Con un format da 15 puntate, condotte da Alessandro Di Pietro che vi invita a seguire questa appassionante e coloratissima sfida, questa competizione mette al centro il prodotto più internazionale d’Italia: la pizza. Trenta maestri pizzaioli in rappresentanza di pizzerie del Nord, del Centro e del Sud ci presenteranno le ultime novità, i segreti e le tecniche per preparare la più buona e salutare pizza, con uno sfoggio di ingredienti e prodotti di prima qualità, per celebrare la “regina d’Italia”.

La prima puntata andrà in onda il 10 Maggio alle 22.30 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 15.30.

Il programma delle gare

I trenta pizzaioli in gara, per aggiudicarsi l’ingresso alle fasi successive, nelle prime puntate del contest dovranno superare la preselezione presentando di una pizza “a piacere” che sarà valutata da cinque super esperti; tutto ciò allo scopo di avere le migliori pizzerie nelle fasi finali.

La lotta a quel punto sarà sempre più serrata e prende il via un vero e proprio campionato che prevede gli ottavi e i quarti di finale; fasi queste da superare per poter avere il diritto di accedere alle semifinali (11° e 12° puntata), alle quali si qualificheranno le 12 pizzerie che si sono guadagnate con pieno merito il diritto di battersi per conquistare la vittoria al Pizza Talent Show (4 nord – 4 centro – 4 sud).

Alla finale accederanno le migliori 9 pizzerie d’Italia, conquistando il diritto di dimostrare le grandi qualità e la creatività nella preparazione e cottura delle pizze.

Le pizze più buone ed originali, pass per consegnare il titolo alle tre pizzerie vincitrici (1 nord – 1 centro – 1sud), vivranno il loro momento di gloria nella penultima puntata della produzione ALMA TV.

Nella 15.a puntata, sarà riproposto il meglio del talent, con i racconti e le storie più interessanti emerse nel corso di questo confronto, che di fatto un’importante vetrina per le pizzerie in gara e per la pizza italiana, tutta.

Ho realizzato sempre trasmissioni di grande interesse e popolari – afferma Alessandro Di Pietro – per onorare le nostre tradizioni storiche e dare valore ai territori. La buona pizza (scopri la ricetta della pizza ai fiori di zucca, bufala, alici e colatura di alici di Cetara) sarà la protagonista del nuovo programma, come ambasciatrice del nostro paese ed occasione per stare insieme, con allegria“.

VIDEO PROMO

ALESSANDRO DI PIETRO

E’ un popolare conduttore della tv italiana, dove ha iniziato nel 1995, ideando e conducendo alcune rubriche all’interno di programmi come Forum, Vivere bene (Canale 5), Linea Verde ed Uno Mattina (Rai Uno).

In televisione il suo maggiore successo è stato il programma Occhio alla spesa, andato in onda su Rai Uno dal settembre 2002 al maggio 2012, con il ruolo di ideatore, autore e conduttore della storica trasmissione.

A conclusione di questo percorso, Occhio alla Spesa diventa una importante rubrica all’interno di Uno Mattina, diventando anche un magazine mensile di riferimento dedicato ai consumi.

Alessandro Di Pietro ha partecipato a molte trasmissioni televisive, con una sua partecipazione alla popolarissima produzione di Rai 1 “Ballando con le stelle”.

Di Pietro è autore di una serie di libri sull’igiene e la sicurezza domestica.
PIZZA TALENT SHOW

Venti puntate per 24 minuti di show, in onda dal 10 Maggio alle 22.30 (dal Lunedì al Venerdì) ed in replica dal 11 Maggio alle 15.30 (dal Lunedì al Venerdì).

ALMA TV

ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori.

ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia.

Il team editoriale e produttivo produce nuovi contenuti offrendo un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.

Per maggiori informazioni
[email protected]

Ufficio stampa
Mediamover
3402893068

Questo elemento è stato inserito in Senza categoria e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.